Login Cliente

 1. Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito " www.justworking.it  " appartenente a just Working S.r.l. con sede in Via T. Cornelio 21 – 88100 Catanzaro (CZ). Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori - “CLIENTI” -  di qualsiasi età e a clienti collaboratori - “DISTRIBUTORI” - maggiori di anni 18. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

 2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Just Working S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Just Working S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 3. Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito www.justworking.it    prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

 4. Modalità di acquisto

www.justworking.it  è un sito telematico di promozione e vendita di prodotti alimentari, e molto altro. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Just Working Srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.justworking.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni,ecc. Le referenze del catalogo (bottiglie o prodotti alimentari, anche in confezioni multiple) presentate su questo sito sono in linea di massima disponibili. Tuttavia,  l’eventuale sostituzione di un prodotto esaurito verrà effettuata con un prodotto alternativo simile per tipologia e/o valore. Nel caso di esaurimento di un’intera confezione ti contatteremo telefonicamente. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Gli acquisti dei prodotti sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito al momento della conferma d'ordine, con la maggiorazione delle eventuali spese di trasporto specificate e visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto ed eventuali spese accessorie. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in euro e sono comprensivi di iva. I prezzi dei prodotti indicati di volta in volta nel sito annullano e sostituiscono i precedenti. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero d’ordine, il relativo importo complessivo e il dettaglio dello stesso.  

 5. Pagamento

- Bonifico Bancario

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell' inoltro della conferma d'ordine mediante Bonifico Bancario anticipato. 

Il pagamento con bonifico bancario dovrà essere effettuato a:

Just Working S.r.l  

 BANCO DI NAPOLI  

IBAN  IT88O0101004409100000000879 

 BIC (SWIFT-CODE):  IBSPITNA

Indicando come causale il numero d’ordine e il nominativo.

PAGAMENTO ALLO SPONSOR

Si accettano pagamenti da parte del terzo, del quale verranno forniti i dati anche ai fini della fatturazione, nell' ipotesi in cui lo stesso assumesse l'impegno ad adempiere l'obbligazione del contraente.

 

Inoltre, bisogna inviare un’ email di notifica dell'avvenuto pagamento all’indirizzo: pagamenti@justworking.it  oppure, in alternativa, un fax all’utenza n. 0961.24 00 36 in cui è necessario  indicare come oggetto solo ed esclusivamente il numero d'ordine allegando la ricevuta di pagamento. Qualora non vi fosse indicato il numero d’ordine, il pagamento non potrà essere assegnato a nessun ordine e quindi non abiliterà alcuna spedizione di merce. Dopo aver verificato la ricezione del pagamento, provvederemo immediatamente all'invio della merce. L'evasione dell'ordine avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell'ordine di acquisto, pertanto non verranno spediti ordini parziali.

 

Inoltre è possibile pagare con con un sistema semplice e sicuro PAYPAL e CARTE DI CREDITO

 6. Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da Just Working S.r.l. (o chi per essa)  all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi, con l’assoluta esclusione di quelli festivi. La consegna dei prodotti da parte di Just Working s.r.l. non potrà essere frazionata.  I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Just Working s.r.l. e salvo la disponibilità dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 72 ore, dal primo giorno lavorativo successivo alla data di ricezione del pagamento dell’ordine. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto e dai tempi di consegna del vettore stesso, Corriere espresso (consegna solo in Italia): 4/7 giorni lavorativi, non sono previste attualmente spedizioni internazionali. il relativo costo di trasporto verrà specificato e visualizzato in fase di conclusione ordine.  Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta  “CON RISERVA” sulla prova di consegna del corriere e inviando poi una comunicazione dell’accaduto a Just Working S.r.l. tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@justworking.it  

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 
Eventuali problemi inerenti l'integrità dei prodotti, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’ avvenuta consegna con una comunicazione dell’accaduto a Just Working S.r.l. tramite e-mail all’indirizzo amministrazione@justworking.it.

- Per ogni ordine effettuato, Just Working S.r.l. emette fattura/ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail o rendendola scaricabile dal sito oppure spedendola  all’interno del pacco all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura/ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

7. Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.justworking.it  sono regolati dalla vigente legge italiana sulle vendite per corrispondenza.  Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 7.1. 
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Just Working.it S.r.l. una comunicazione, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera  raccomandata con ricevuta di ritorno A/R, indirizzata a 
Just Working S.r.l.,
via T. Cornelio, 21 - 88100 Catanzaro (CZ), allegando il modulo reso compilato e firmato ed una copia della fattura originale emessa dalla società.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Just Working S.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

7.1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere reso nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e non saranno accettati i pacchi in contrassegno; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  • la spedizione, fino all’ arrivo nella sede di Just Working s.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Just Working S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei propri depositi), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Just Working S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in deposito, i prodotti saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Just Working S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Qualora il Cliente/incaricato alle vendite eserciti il diritto di recedere dal contratto di compravendita dei prodotti la società provvede a stornare le relative commissioni maturate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Just Working S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 30 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. In quest'ultimo caso, qualora non siano già registrate, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN). 


7.2 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Just Working S.r.l. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

  Prodotti digitali

Il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali (ad esempio e-book, mp3, videocorsi per download) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il tuo consenso espresso e con l'accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso

 

  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Just Working S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

8. Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Just Working S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. 
Nessun danno può essere richiesto a Just Working s.r.l. per eventuali ritardi nella sostituzione del prodotto. 
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

9. Privacy

I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. Comunque per tutto quanto riguarda la privacy e la raccolta dati vi rimandiamo all’apposita sezione privacy nel sito:  www.justworking.it

 

10. Cancellazione ordini da parte di Just Working S.r.l. 

 Just Working s.r.l. si riserva la possibilità di annullare un ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • Più articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.

  11. Giurisdizione e Foro competente

 Il contratto di vendita tra il Cliente e Just Working S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, il foro competente è esclusivamente quello di Catanzaro, previo espletamento del tentativo di conciliazione presso l’organismo Conciliazione.net sito in Catanzaro, al Corso Mazzini n° 30.